Via Belvedere degli Sciatori, 5 - 67033 Pescocostanzo (AQ) - Tel. +(39) 0864.642229 - Fax +(39) 0864.641131
Hotel Vallefura Pescocostanzo
le tue Vacanze a Pescocostanzo
tra i borghi piu belli d'Italia
divertimento e relax in montagna
direttamente sulle piste da sci...
Pescocostanzo Borgo d'Italia
Sciare a Pescocostanzo
OFFERTE SPECIALI
Un gioiello prezioso tra gli insediamenti "minori" italiani, un borgo antico, esempio eccellente di conservazione di architettura civile e religiosa...
Nei mesi invernali è sede di un comprensorio sciistico, presso la Ski Area ValleFura, parte del più ampio Skipass Alto Sangro...
Dintorni
Parco Nazionale d'Abruzzo - (28 Km da Pescocostanzo)
Il territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, è costituito principalmente da un insieme di catene montuose il cui range altitudinale varia da 900 a 2.200 m s.l.m. Le montagne del Parco presentano un paesaggio vario ed interessante in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii dirupati dal tipico aspetto alpino. I grandi mammiferi sono stati la causa principale dell'istituzione della riserva. Orso bruno marsicano, Lupo appenninico, Camoscio d'Abruzzo, Cervo, Capriolo. Le montagne del Parco presentano un paesaggio vario ed interessante in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii dirupati dal tipico aspetto alpino.
Impianti Sciistici Roccaraso Aremogna - Rivisondoli Monte Pratello (5 Km da Pescocostanzo)
Con lo Skipass Alto Sangro si puo' sciare sulle piste di Roccaraso "Aremogna", Rivisondoli "Monte Pratello", Pescocostanzo e Pescasseroli. L'intera area sciistica dell'Aremogna è attrezzata con una cabinovia esaposto con agganciamento automatico, 8 seggiovie e 12 skilift serve 60 km di piste di tutte le difficolta' variabile: dal campo scuola a quelle omologate per gare nazionali e internazionali; queste ultime sono collegate con altri 48 Km di piste dagli impianti della limitrofa stazione di Rivisondoli "Monte Pratello" su cui si scia con lo stesso skipass. Nelle parti piu' pianeggianti, ai vari livelli di altitudine, sono tracciati interessanti anelli di fondo..
Roccaraso - (3 Km da Pescocostanzo)
Roccaraso è il cuore della più vasta area sciistica del Mediterraneo, il comprensorio Alto Sangro, comprendente 160km di piste da discesa e 36 impianti di risalita. Annualmente si svolgono numerosissime gare anche di livello internazionale. Nel marzo 2005 Roccaraso ha ospitato le finali maschili e femminili della Coppa Europa, ed è candidata ad ospitare una gara della Coppa del Mondo. Nel 2012 ha ospitato i Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino. Ma Roccaraso non è solo neve: il fiorire della primavera, gli altopiani assolati in estate, l'esplosione dei colori d'autunno, fanno godere appieno dell'incanto che la natura dona a questo territorio.
Castel di Sangro - (15 Km da Pescocostanzo)
Castel di Sangro è un comune italiano di 6.461 abitanti in Abruzzo. La città è capoluogo e sede principale della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia. Sotto uno sperone roccioso, dove i ruderi di un vecchio castello testimoniano le sue nobili origini, il paese guarda la vasta piana che oggi accoglie numerose aree industriali ed artigianali. Il paese ha dato i natali a Teofilo Patini (1840-1905), il pittore che forse ha meglio interpretato la dura vita dei contadini e dei pastori abruzzesi. Castel di Sangro è diventata la sede commerciale della zona, nonché attivo centro turistico per la vicinanza con gli impianti sciistici di Roccaraso e Rivisondoli.